• “Hello Fish!” è un’iniziativa avviata da Unioncamere a valere sul Programma Operativo Nazionale FEAMP 2014-2020 in conformità al Piano Strategico per l’Acquacoltura in Italia 2014-2020 e al Piano d’Azione per lo Sviluppo, la Competitività e la Sostenibilità della Pesca Costiera Artigianale;

  • Nell’ambito dell’iniziativa è stato registrato (nr. 017067166) il Marchio collettivo dell’Unione “Hello Fish!” con l’obiettivo di valorizzare sul mercato gli operatori del commercio ittico e della ristorazione localizzati sul territorio nazionale e che si impegnano a valorizzare i prodotti della piccola pesca artigianale e dell’acquacoltura comunicando con il consumatore finale in maniera trasparente durante i processi di vendita di prodotti ittici (di loro competenza diretta);

  • Il Marchio collettivo dell’Unione “Hello Fish!” può essere dato in uso agli operatori del commercio ittico e della ristorazione che intendono aderire all’iniziativa nel rispetto delle condizioni stabilite nel “Regolamento d’uso”;

  • Unioncamere, nell’ambito della suddetta iniziativa, ha messo a punto un documento denominato “Impegni di trasparenza” nel quale vengono stabiliti gli impegni che gli operatori del commercio ittico e della ristorazione si assumono nei confronti dei loro clienti per contribuire ad una maggiore sostenibilità nel settore pesca e acquacoltura e trasparenza nei processi di vendita; nel documento vengono anche stabilite le attività di promozione che Unioncamere realizzerà per dare visibilità agli operatori qualificati e al Marchio stesso;

  • I documenti “Impegni di trasparenza” e “Regolamento d’uso” sono disponibili nel portale www.hellofish.it affinché operatori del commercio ittico e della ristorazione interessati ad aderire possano prenderne visione per conoscere le modalità di adesione al Marchio;

Data di nascita

Data di nascita
Riferimenti Impresa
 
Si tratta dell'indirizzo per le comunicazioni importanti in merito all’iniziativa Hello Fish. Questo indirizzo non sarà pubblicato nella vetrina promozionale.
Inserisci in entrambi i campi una password per il nuovo profilo.
Tipologia utente
Comparto di attività
Al fine di consentire ad Unioncamere di rilasciare il Marchio “HelloFish!” dichiaro di accettare tutte le condizioni indicate nel presente modulo:
Leggi tutto
L’Impresa prende atto ed espressamente accetta sin d’ora che i documenti Impegni di trasparenza pescherie o Impegni di trasparenza ristoranti e il Regolamento d’uso del marchio sono da considerarsi parte sostanziale ed integrante del presente modulo di adesione, e che entrambi i documenti possono essere rivisti, modificati e variati unilateralmente da Unioncamere a suo insindacabile giudizio. La modifica deve essere comunicata per iscritto all’Impresa ed ha efficacia tra le parti dalla data di ricezione della stessa. Nel caso di variazioni alla documentazione sopra indicata, è facoltà dell’Impresa recedere dandone comunicazione, a mezzo PEC, lettera raccomandata A/R o altro mezzo equivalente, a Unioncamere.
Leggi tutto
Qualora l’Impresa abbia superato positivamente l’istruttoria, secondo quanto stabilito nel Regolamento d’uso del marchio, Unioncamere concede all’Impresa il diritto di utilizzare il Marchio fino al 2023 e a partire dalla data di concessione della Licenza d’uso riportata sulla stessa. L’Impresa potrà utilizzare nel rispetto di quanto stabilito nel Regolamento del Marchio, pena la sospensione della Licenza d’uso del Marchio. L’Impresa fin da ora dichiara che in nessun modo potrà vantare alcun diritto di privativa e/o di proprietà industriale sul Marchio.
Leggi tutto
Al fine di garantire la maggior diffusione del Marchio “Hello Fish!”, la richiesta di adesione, il rilascio e la concessione in licenza del Marchio vengono effettuate a titolo gratuito, non sono pertanto previsti oneri a carico dell’Impresa.
Leggi tutto
Le eventuali controversie circa l’interpretazione e l’applicazione del Regolamento d’uso del marchio che non vengano definite in via amichevole verranno deferite ad un arbitro unico, da nominarsi in conformità al regolamento della Camera Arbitrale istituita presso la CCIAA di Roma, che le parti espressamente dichiarano di ben conoscere ed accettare integralmente, anche con riferimento alle modalità di designazione. L’arbitro deciderà secondo equità, in via irrituale, regolando lo svolgimento del giudizio arbitrale nel modo che riterrà più opportuno, salvo in ogni caso il rispetto del predetto regolamento. La decisione arbitrale viene fin d’ora riconosciuta dalle parti e sottoscritta come manifestazione della loro stessa volontà contrattuale. In ogni caso le parti di comune accordo dichiarano espressamente, in deroga alla legge, di eleggere per qualsiasi e qualsivoglia controversia quale Foro competente ed esclusivo il Foro di Roma, con espressa esclusione di qualsiasi altro Foro concorrente o alternativo. Ai fini delle comunicazioni e notificazioni in ordine al presente contratto, L’Impresa dichiara di eleggere domicilio presso la propria sede legale.
Leggi tutto
L’Impresa dichiara di aver preso visione degli Impegni di trasparenza pescherie o Impegni di trasparenza ristoranti e di accettarli in tutte le sue parti.
Leggi tutto
L’Impresa dichiara di aver preso visione del Regolamento d’uso del marchio, di accettarlo in tutte le sue parti.
Leggi tutto
L’Impresa dichiara di essere in regola con i requisiti di adesione previsti al punto 3 del Regolamento d’uso del marchio.
Leggi tutto
L’Impresa dichiara di aver letto integralmente l’Informativa sul trattamento dei dati , di essere informata sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento Ue 2016/679 e di autorizzare i contitolari al trattamento e alla diffusione dei dati personali forniti con la registrazione e con la compilazione della vetrina promozionale sul sito www.hellofish.it, per le finalità e secondo i mezzi indicati nella suddetta nota informativa.
L’impresa prende atto che con l’invio del presente modulo effettua una formale richiesta ad Unioncamere di adesione al Marchio HelloFish! e conferma le dichiarazioni di impegno e le autorizzazioni concesse.