Scopri le altre specie
Acciuga o Alice

Pesce azzurro argenteo sui fianchi e biancastro sul ventre. Il dorso è percorso da una striscia azzurra, con sfumature verdi. Simile alla sardina, si distingue per un corpo più sottile e affusolato e per la mascella superiore più lunga.

Scopri
Acciuga o Alice
Aguglia

Pesce azzurro dal dorso di colore blu scuro che sfuma nell'azzurro. Argenteo sui fianchi, ha la particolarità di possedere una colonna vertebrale di colore verde.

Scopri
Aguglia
Alaccia

Pesce azzurro di colore argentato con il dorso verde-azzurro. Si distingue dalla sardina per una riga mediana gialla che separa la schiena dal ventre.

Scopri
Alaccia
Alalunga

Pesce azzurro con il dorso di colore azzurro cupo, i fianchi azzurrognoli e il ventre argenteo. Si distingue rispetto al tonno rosso per le pinne pettorali, che si prolungano fino alla pinna anale, e per l'occhio più grande.

Scopri
Alalunga
Anguilla

Pesce dall'aspetto serpentiforme, con pelle viscida, verdastra, e le pinne fuse tra loro lungo tutto il corpo.

Scopri
Anguilla
Aragosta

Crostaceo di colore bruno rossastro o violaceo con macchie chiare sul corpo. Di taglia medio-grande, è caratterizzata dalla presenza di due antenne più lunghe del corpo. Rispetto all'astice è priva di chele.

Scopri
Aragosta
Aringa

Pesce azzurro di colore azzurro o verdastro sul dorso e argenteo su fianchi e ventre. L'aringa è caratterizzata da una mascella inferiore prominente.

Scopri
Aringa
Astice

Crostaceo di colore nero bluastro con macchie gialle sul dorso e con ventre di colore giallastro. Di taglia medio-grande, rispetto all'aragosta presenta due chele asimmetriche, una più grande dell'altra.

Scopri
Astice