Gioca con noi

Il Ministero delle Politiche Agricole e l’Unioncamere hanno organizzato per tutte le scuole d’Italia la quarta edizione dell'appuntamento annuale di approfondimento didattico sulle specie ittiche, la sostenibilità dei metodi di produzione e l’alimentazione.

Dai banchi di scuola...

Il 18 ottobre 2019 è andata in onda la diretta streaming della nuova sessione di educazione alimentare dedicata ai “piccoli consumatori” degli Istituti scolastici primari e secondari di I grado, dal titolo:

Dai banchi di scuola..il futuro sostenibile

Direttamente dalla cornice del «Blue Sea Land» di Mazara del Vallo, la prestigiosa manifestazione internazionale dedicata al mare e alla pesca, abbiamo scoperto assieme la straordinaria vita delle specie ittiche e imparato a riconoscere i metodi di pesca che rispettano l’ambiente e gli ecosistemi.

...al mondo della pesca

La sessione è stata incentrata sui temi delle seguenti schede:

  • la vita delle specie ittiche (scarica)
  • i metodi di pesca e la loro sostenibilità (scarica)
  • la piccola pesca artigianale (scarica)

Per rendere più divertente la partecipazione a distanza, l’evento ha seguito il format del quiz show: per ogni tema sono state poste 5 domande (in totale 15). Scarica le schede e gioca al quiz insieme alla tua classe cliccando qui.

Gioca con noi...

La diretta streaming è stata anche l’occasione per lanciare la seconda edizione del concorso per le scuole dal titolo:

Vertical video sulla tutela delle risorse ittiche

Il concorso metterà in palio visite guidate (primavera 2020) presso i principali mercati ittici all’ingrosso e impianti di acquacoltura nazionali. Il Regolamento  e le relative informazioni saranno disponibili sul sito www.hellofish.it a partire dal  21 ottobre 2019.

...e rivedi l'evento online

Se hai perso la diretta streaming, rivedila online con i tuoi studenti e regala un futuro sostenibile ai tuoi allievi.

I bambini di oggi sono i consumatori di domani.

Per fare domande puoi usare l'email info@hellofish.it.